Chi siamo

Per lavorare bene con qualcuno, devi conoscerlo meglio.
Solo così puoi fidarti di lui.

Co.Fa.MO. sta per Cooperativa Facchini Mercato Ortofrutticolo. Un nome che rivela le nostre origini, ma non basta a raccontare chi è COFAMO, chi sono le persone che ci lavorano, quali sono gli scopi, quali le ambizioni.


Partiamo dal fondo: le ambizioni.

In tutti gli ambiti di nostra competenza, dai Traslochi al Facchinaggio, dai Trasporti alla Logistica, fino alla Cremazione Animali, svolgiamo da sempre un lavoro dietro le quinte fatto di cura, massima affidabilità, competenza elevata e forte passione. L’ambizione è quella di andare oltre, di sfruttare sempre tutte le possibilità, la nostra lunga esperienza e le nostre grandi capacità per diventare attori protagonisti, perché leader del settore non sia solo un modo di dire.
Da lungo tempo lavoriamo in questa direzione e sappiamo che ci porterà lontano.


Avere un obiettivo.

Gli scopi di una cooperativa possono essere tanti, ma per COFAMO c’è un punto fermo su cui ruota l’intera giornata lavorativa, spesso fatta di 24 ore: mettere il cliente al centro di tutto.
Chi affida la propria merce nelle nostre mani deve essere certo che sappiamo fare il nostro mestiere e non solo perché lo svolgiamo da parecchi decenni.
Deve inoltre sentirsi tutelato dalle nostre scelte operative che passano innanzi tutto da un'attenzione sistematica e costante al fattore sicurezza.
Perciò, il nostro primo obiettivo è guadagnare la fiducia di chi ci sceglie, offrendo un servizio di qualità elevata a prescindere dal prodotto che stiamo trattando.
Perché quello che è importante per il cliente lo è anche per COFAMO: dalla totale sicurezza del trasporto ortofrutta a temperatura controllata, alla rapidità ed efficienza nella movimentazione del fresco, passando per l’estrema cura e attenzione nei traslochi di oggetti di varie tipologie e dimensioni e di valore sia affettivo che economico.

Gente che lavora.

COFAMO fa parte della storia del tessuto socio-economico di Bologna e del suo territorio.
Parliamo di una realtà che affonda le sue radici nei Mercati delle Erbe del centro storico della città tra fine ‘800 e inizi ‘900 e si evolve in gruppo organizzato nel 1939, quando i facchini si associano per fronteggiare il nuovo metodo operativo imposto dal neonato Mercato Ortofrutticolo di Bologna in Via Fioravanti.
Un’evoluzione proseguita negli anni.
Passando dalla costituzione nell’ottobre 1973 di CoFa.M.O. Soc. Coop; nel 2012 con l’obbiettivo di sviluppare ulteriormente le attività imprenditoriali, integrando risorse e competenze, nasce il GRUPPO COOPERATIVO PARITETICO, fino all’acquisizione nel 2014 del personale della storica Coop Saragozza specializzata nelle attività di logistica, trasporto, trasloco e facchinaggio.
Più che personale, dovremmo dire persone: il cuore pulsante di COFAMO, gente che lavora con scrupolo e senza posa, a cui cerchiamo di trasmettere il senso e il valore della nostra cooperativa perché questo non sia solo un mestiere ben fatto, ma un’eredità da trasmettere per migliorare il futuro di tutti.

Ora che sai qualcosa in più su di noi,

vieni a conoscerci faccia a faccia.

contattaci